Supersport 300 Magny Cours Prove 1 Marc García davanti a tutti

Supersport 300 Magny Cours Prove 1 Marc García davanti a tutti

Il primo weekend del Mondiale Supersport 300 a Magny Cours viene battezzato dallo spagnolo Marc García, primo nelle FP1 davanti al nostro Alfonso Coppola.

Commenta per primo!

La prima mezz’ora di prove libere del Mondiale Supersport 300 a Magny Cours è andata in archivio col primo tempo di Marc García. Il pilota spagnolo del team Halcourier MS Racing è rimasto al comando per buona parte della sessione anche grazie al lavoro fatto coi suoi compagni di squadra Dani Valle e Borja Sánchez (i tre si sono spesso offerti la scia a vicenda per abbassare i propri riferimenti cronometrici) e nel finale si è ripreso la prima posizione, che aveva temporaneamente perso a favore del suo rivale in campionato Alfonso Coppola, facendo segnare il miglior tempo in 1’57.286.

Coppola non è comunque rimasto a guardare e il pilota campano del team SK Racing (primo nella classifica piloti a quota 102 punti) ha chiuso le FP1 in seconda posizione con un 1’57.413 che lo aveva anche portato in testa prima del colpo di reni finale di García. Dietro di lui terzo tempo in 1’58.000 per uno Scott Deroue emerso nel finale e intenzionato a rimanere in corsa per il titolo (in campionato è terzo a -18 da Coppola), mentre al quarto e quinto posto troviamo Paolo Grassia (1’58.081) e Robert Schotman (1’58.247). Chiudono la top 10 Borja Sánchez, l’idolo di casa Enzo de la Vega, Dani Valle (che festeggia il suo diciottesimo compleanno), l’altro pretendente al titolo Mika Pérez e il nostro Michael Carbonera, 10° con la seconda Yamaha del team SK Racing.

Queste le posizioni degli altri italiani: 12° Armando Pontone, 14° Jacopo Facco, 17° Filippo Rovelli, 18° Manuel Bastianelli, 23° Paolo Giacomini, 27° Marco Carusi, 29° Alex Triglia, 32° Nicola Settimo e 36° Edoardo Rovelli. Ha invece chiuso la sessione al 19° posto la vincitrice della gara di Portimao Ana Carrasco, alla sua prima presa di contatto con lo storico Circuit de Nevers.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy