Supersport 300 Lausitzring Team Freudenberg al via con due wildcard

Supersport 300 Lausitzring Team Freudenberg al via con due wildcard

A Lausitzring il Team Freudenberg, impegnato da anni nell’IDM, schiererà due wildcard nel Mondiale Supersport 300.

Commenta per primo!

Il Mondiale Superbike tornerà in pista a Lausitzring nel weekend che va dal 18 al 20 agosto ed è già stata annunciata la partecipazione di due interessanti wildcard alla gara della Supersport 300. Si tratta di Tim Georgi e Maximilian Kappler ed entrambi correranno nella classe cadetta del WorldSBK con la Yamaha R3 del Team Freudenberg, compagine impegnata nell’IDM e nella ADAC Northern Europe Cup Moto3.

Georgi è reduce dal 24° posto ottenuto nel Mondiale Moto3 a Sachsenring e quest’anno ha già ottenuto cinque successi in sei gare nella Northern Europe Cup e una vittoria nell’IDM Supersport 300 a Schleiz. Vincitore della ADAC Junior Cup KTM nel 2014 e Campione Tedesco Moto3 Standard l’anno dopo, il 17enne di Berlino sarà anche a Brno dal 4 al 6 agosto per la sua seconda wildcard nel Motomondiale e nello stesso weekend proverà a conquistare la sua sesta vittoria stagionale nella NEC.

Leggermente più esperto  è Maximilian Kappler (nella foto), pilota con un passato nel Mondiale Junior Moto3 e tre wildcard nel Motomondiale all’attivo. Il quasi ventenne di Oberlungwitz si trova attualmente al comando dell’IDM Supersport 300 con 110 punti e nel round appena disputatosi a Schleiz è stato protagonista di una brutta caduta in Gara 1 col compagno di squadra Jan-Ole Jaehnig. Fortunatamente entrambi i piloti sono usciti dall’incidente senza gravi conseguenze fisiche e Kappler dovrebbe partecipare senza problemi sia alla tappa dell’IDM in programma ad Assen dall’11 al 13 agosto, sia al round tedesco del WorldSBK.

Oltre a Georgi e Kappler nella SSP300, all’EuroSpeedway Lausitz il Team Freudenberg schiererà anche Max Enderlein nel Mondiale Supersport. Classe 1996, Enderlein occupa la seconda posizione nell’IDM Supersport 600 con cinque podi in sei gare e negli ultimi anni ha corso in campionati come CEV Moto2 (tre volte in top 10 lo scorso anno) e Red Bull MotoGP Rookies Cup (22° nel 2011).

Foto: Fw-Fotografie & Design

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy