Supersport 300: Halcourier MS Racing vince il titolo a squadre

Supersport 300: Halcourier MS Racing vince il titolo a squadre

Grazie al successo di Marc García e al quinto posto di Dani Valle Halcourier MS Racing ha vinto già a Magny Cours il titolo a squadre del Mondiale Supersport 300.

Commenta per primo!

La vittoria di Marc García a Magny Cours ha permesso al pilota catalano di riportarsi in testa al campionato davanti ad Alfonso Coppola (126 punti contro i 122 di “Foffy”) prima del gran finale in programma il 22 ottobre a Jerez de la Frontera. Ma non solo: questo successo, assieme al quinto posto di Dani Valle, ha fatto sì che il team Halcourier MS Racing vincesse con una gara d’anticipo il primo titolo a squadre del neonato Mondiale Supersport 300.

Dopo numerose stagioni in Spagna, quest’anno Halcourier MS Racing ha accettato la sfida della neonata Supersport 300 e ha deciso di affrontare per la prima volta un campionato del mondo con tre Yamaha YZF-R3 affidate agli spagnoli Marc García, Dani Valle e Borja Sánchez. Nelle otto gare svoltesi finora la squadra di Félix Garrido Rojo ha ottenuto un totale di sei podi grazie a García (primo a Imola e Magny Cours, secondo a Donington Park e al Lausitzring e terzo a Portimao) e Dani Valle (secondo al Motorland Aragon) e questi risultati, assieme anche ai quarti posti ottenuti nelle prime tre gare da Sánchez, sono stati fondamentali nella conquista del titolo a squadre del WorldSSP300. Piccola precisazione su questa classifica: per i team che schierano fino a due piloti vengono contati a ogni gara tutti i piazzamenti a punti, mentre per i team con almeno tre piloti si prendono in considerazione quelli dei migliori due.

Halcourier MS Racing è diventato il primo team Campione del Mondo Supersport 300 della storia battendo SK Racing (squadra per cui corrono Alfonso Coppola, Michael Carbonera e Jacopo Facco, con quest’ultimo subentrato a Giuseppe de Gruttola da Portimao) e a Jerez de la Frontera queste due squadre si contenderanno il titolo piloti, ormai un affare tra García e Coppola. Chi la spunterà?

Nella foto il team al completo. In ginocchio da sinistra: Marc García, Borja Sánchez e Dani Valle

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy