Supersport 300 Donington Superpole Prima pole position per Alfonso Coppola

Supersport 300 Donington Superpole Prima pole position per Alfonso Coppola

Dopo essere stato primo nelle libere Alfonso Coppola si prende anche la pole position davanti agli spagnoli Sánchez e Pérez. Quattro italiani nei primi 10!

Commenta per primo!

È un Alfonso Coppola in forma smagliante quello in pista a Donington Park! Dopo aver chiuso in testa entrambe le sessioni di prove libere del venerdì, “Foffy” è stato capace di prendersi anche la pole position del quarto round stagionale del Mondiale Supersport 300 con un fantastico giro in 1’46.150 che gli ha permesso di chiudere la Superpole 2 davanti a tutti e di battere gli spagnoli Borja Sánchez (1’46.452) e Mika Pérez  (1’46.553). Grande rammarico per quest’ultimo, dato che dopo aver fatto segnare un bel tempo nella parte iniziale della sessione è finito a terra alla Redgate nel tentativo di superare Robert Schotman.

La seconda fila sarà aperta dal pilota di casa Chris Taylor, che con la sua Kawasaki ha ottenuto un 1’46.569 che gli permetterà di scattare davanti a Dorren Loureiro e al vincitore della gara di Imola Marc García.

Oltre che per la pole position di Coppola, l’Italia può sorridere anche per le belle performances di Paolo Grassia, Manuel Bastianelli e Giuseppe de Gruttola, coi due alfieri del team 3570 #madeinCIV capaci di qualificarsi rispettivamente al settimo e al decimo posto dopo aver passato la Superpole 1. Nono tempo finale invece per de Gruttola, il quale scatterà in terza fila assieme al già menzionato Grassia e al leader del campionato Scott Deroue.

Queste le posizioni finali degli altri italiani, rimasti fuori dalla SP2: 15° Paolo Giacomini, 18° Michael Carbonera, 20° Filippo Rovelli, 21° Armando Pontone, 23° Jacopo Facco, 25° Alex Triglia, 32° Nicola Settimo, 35° Edoardo Rovelli (a terra alla McLeans assieme a Kimi Patova e Avalon Biddle durante la SP1) e 36° Nicolas Cupaioli.

Scatterà dalla quattordicesima casella Ana Carrasco, mentre l’italo-belga Angelo Licciardi ha chiuso le qualifiche col 22° tempo. Al debutto nel Mondiale Supersport 300 Asrin Rodi Pak e Valentin Grimoux, sostituti rispettivamente dell’infortunato Harun Cabuk e di Troy Bezuidenhout, partiranno 29° e 34°.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy