Supersport 300 Bierreti by 2R ingaggia Trystan Finocchiaro

Supersport 300 Bierreti by 2R ingaggia Trystan Finocchiaro

A partire dal Lausitzring l’italoinglese Trystan Finocchiaro sostituirà Jacopo Facco nel team Bierreti by 2R.

Commenta per primo!

Durante la lunga pausa estiva post-Laguna Seca si sono registrati numerosi avvicendamenti in tutte le categorie del Mondiale Superbike e l’ultimo di questi riguarda la Supersport 300. Il team Bierreti by 2R ha infatti concluso il rapporto di collaborazione con Jacopo Facco e il giovane pilota padovano sarà sostituito da Trystan Finocchiaro, che affiancherà Nicola Settimo già al Lausitzring.

Britannico di origini siciliane, Finocchiaro disputerà le ultime quattro gare della stagione con la seconda Yamaha R3 della squadra di Franco Brunetti e punterà a ottenere buoni risultati in vista di un’eventuale partecipazione a tempo pieno nel 2018. Il 18enne di Redditch ha iniziato a correre nel 2012 con le minimoto e a partire dall’anno successivo ha disputato quattro stagioni nell’Aprilia Challenge britannico (campionato che ha lanciato piloti come Cal Crutchlow, Chaz Davies, Tom Sykes e i fratelli Lowes) ottenendo tra il 2015 e lo scorso anno due vittorie e altri diciotto piazzamenti sul podio nella classe Aprilia RRV450GP.

Finocchiaro ha già avuto modo di disputare una sessione di test ad Adria col suo nuovo team e a partire dall’imminente round tedesco del WorldSSP300 potrà mettersi in mostra in un campionato internazionale combattuto e di altissimo livello.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy