Supersport 300 Assen Due giovani wildcard al via

Supersport 300 Assen Due giovani wildcard al via

La gara della SSP300 che si svolgerà tra una settimana ad Assen vedrà al via anche due wildcard che potrebbero dare fastidio ai migliori della categoria.

Commenta per primo!

Tra una settimana il Mondiale Supersport 300 tornerà in pista ad Assen per il secondo round stagionale e alla già foltissima griglia del campionato si aggiungeranno due wildcard olandesi i cui nomi sono Finn de Bruin e Glenn van Straalen.

De Bruin (in azione un anno fa ad Assen nell’immagine in alto) sarà al via con una Yamaha YZF-R3 del team Pearle Gebben, stessa squadra con cui prenderà parte alla R3 Cup nazionale. Nelle ultime due stagioni il sedicenne di Julianadorp ha preso parte alla KTM RC Cup Benelux chiudendo sempre al terzo posto e lo scorso anno, proprio ad Assen, ha vinto la finale internazionale svoltasi in concomitanza con l’appuntamento del British Superbike.

Glenn
Van Straalen in azione lo scorso anno ad Assen

Così come de Bruin, anche Glenn van Straalen viene dal monomarca KTM. Il sedicenne di Hoogkarspel porterà in pista la Honda CBR500R del team Vos-Ten Kate Racing e quest’anno partecipa nuovamente alla RC Cup e alla Open Wegrace Cup, campionato olandese che si svolge principalmente ad Assen. Lo scorso anno van Straalen si è laureato Campione Junior (e vicecampione assoluto) della KTM RC Cup Benelux e ha trionfato nella classe Supercup 600 della OW. Da segnalare, inoltre, che ha preso parte ai test svoltisi al Motorland Aragon due settimane prima della tappa inaugurale della SSP300.

De Bruin e van Straalen affiancheranno le “full entries” Scott Deroue (ex-Moto3, in trionfo tre settimane fa ad Aragon), Robert Schotman (ex-Red Bull MotoGP Rookies Cup) e Ruben Doorakkers (figlio dell’ex-pilota Cees) e porteranno così a cinque il numero di piloti olandesi al via del secondo capitolo della storia del Mondiale Supersport 300.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy