Supersport 300 Aragon, Prove 2: Walid Khan 1° sul bagnato

Supersport 300 Aragon, Prove 2: Walid Khan 1° sul bagnato

Nel Mondiale Supersport 300 la pioggia congela le posizioni rispetto alle FP1. Sul bagnato Walid Khan davanti a tutti. Gli italiani in Superpole 1.

di Alessandro Palma

Le seconde prove libere del Mondiale Supersport 300 si sono svolte sotto la pioggia e per questa ragione la classifica combinata delle prove del venerdì rispecchia quella delle FP1, svoltesi su pista asciutta. I piloti che accedono alla Superpole 2 sono quindi i primi dieci della mattinata: Tom Edwards, Robert Schotman, Luca Grünwald, Scott Deroue, Ana Carrasco, Koen Meuffels, Borja Sánchez, Mika Pérez, Dorren Loureiro e Galang Hendra Pratama.

Saranno invece costretti a passare per la Superpole 1 gli italiani, classificatisi così: 13° Paolo Grassia, 22° Filippo Rovelli, 33° Filippo Fuligni e 35° Nicola Settimo, col sammarinese Luca Bernardi in trentesima posizione. Passeranno per la SP1 anche piloti come Dani Valle (15°, secondo ad Aragon un anno fa) e anche le altre spagnole María Herrera e Beatriz Neila (quest’ultima wild card). Le due pilote del team Yamaha MS Racing hanno chiuso il venerdì rispettivamente al 20° e 26° posto.

Nelle FP2 il più veloce sulla pista bagnata è stato l’olandese Walid Khan Soppe col tempo di 2’19.024. Ex-Red Bull MotoGP Rookies Cup, Khan dovrà fare la Superpole 1 in virtù del 16° posto ottenuto nelle prove del mattino.

Cattura

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy