Supersport 300 2019: Scuderia Maranga punta in alto

Supersport 300 2019: Scuderia Maranga punta in alto

Il team Scuderia Maranga passa da Honda a Kawasaki e sogna in grande con María Herrera e Borja Sánchez. Confermato anche il giovane italiano Jarno Ioverno.

di Alessandro Palma

Dopo due stagioni alquanto difficili, il team Scuderia Maranga Racing cambia tutto per il Mondiale Supersport 300 2019. La squadra di Alberto Marangoni ha annunciato all’EICMA il passaggio da Honda a Kawasaki e, soprattutto, l’ingaggio di due nomi di spicco quali Borja Sánchez e María Herrera, piloti con cui la compagine bolognese punta davvero in alto.

María Herrera (nella foto) è pronta ad affrontare un 2019 che la vedrà impegnata sia nel WorldSSP300 che nella neonata MotoE, dove correrà con l’Ángel Nieto Team. Quest’anno la 22enne spagnola, che in passato ha anche ottenuto buoni risultati nel Mondiale Moto3, ha debuttato nella Supersport 300 con la Yamaha del team MS Racing e dopo i problemi iniziali (causati soprattutto da un regolamento svantaggioso per i piloti Yamaha), è riuscita a mettersi in evidenza nella seconda metà di stagione, arrivando spesso vicino al podio.

L’altro pilota con cui si sogna in grande è Borja Sánchez, anch’egli spagnolo. Il 18enne di La Coruña ha ottenuto nella stagione 2018 tre terzi posti (Imola, Donington e Brno) e questi risultati gli hanno permesso di giocarsi il titolo per buona parte della stagione, prima di incappare in alcune difficoltà nelle gare finali. Per il galiziano la prossima stagione sarà la terza nel Mondiale Supersport 300 e l’obiettivo è quello di lottare nuovamente per il titolo.

Non finisce qui, perché oltre ai due piloti spagnoli il team Scuderia Maranga ha confermato nella propria line-up il giovane italiano Jarno Ioverno. Classe 2002 di Torino, negli ultimi due anni Ioverno ha corso nel Campionato Regionale Velocità Piemonte, vincendo il titolo nelle categorie 600 Rookie (2017) e 600 Expert (2018). Per lui si tratterà della prima stagione in un campionato internazionale.

Alberto Marangoni, titolare del team Scuderia Maranga, ha dichiarato che sono in corso trattative per schierare un quarto pilota, il cui nome verrà annunciato nelle prossime settimane.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy