Supersport 300 2019: Il Team Trasimeno ingaggia Kevin Sabatucci

Supersport 300 2019: Il Team Trasimeno ingaggia Kevin Sabatucci

Dopo vari anni nel CIV Kevin Sabatucci disputerà la sua prima stagione in un Mondiale grazie al Team Trasimeno, dove affiancherà Omar Bonoli.

di Alessandro Palma

Il Mondiale Supersport 300 2019 vedrà al via anche Kevin Sabatucci. Il pilota ascolano ha firmato un contratto per correre con la Yamaha R3 del Team Trasimeno e questo gli consentirà di disputare la sua prima stagione a livello mondiale.

Classe 1999, Sabatucci si presenterà in pista con un biglietto da visita niente male. La stagione 2018, infatti, ha visto il 19enne marchigiano conquistare otto podi in 12 gare nel CIV (dove si è giocato il titolo fino alla fine con Manuel Bastianelli e Luca Bernardi) e un bellissimo terzo posto da wild card nel round del Mondiale svoltosi a Imola, che gli ha consentito di regalare alla Yamaha il primo podio stagionale nel WorldSSP300. In passato ha corso nel CIV Moto3 dal 2015 fino alle prime gare del 2017, prima di passare alla Supersport 300 sostituendo lo sfortunato Simone Mazzola nel team ProGP (con cui ha corso anche quest’anno).

Il Team Trasimeno affronterà la terza stagione del Mondiale Supersport 300 con un duo tutto italiano. Sabatucci, infatti, affiancherà l’ex-Red Bull MotoGP Rookies Cup Omar Bonoli, al debutto nel campionato dopo aver corso nel CIV proprio con la squadra umbra.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy