Supersport 300 2019: Eliton Kawakami, dal Brasile con furore

Supersport 300 2019: Eliton Kawakami, dal Brasile con furore

Il tre volte campione brasiliano Eliton Kawakami completa la line-up di Yamaha MS Racing per il Mondiale 2019.

di Alessandro Palma

Il team Yamaha MS Racing, in trionfo nel 2017 con Marc García, ha annunciato il suo quarto pilota per il Mondiale Supersport 300 2019 e il suo nome è Eliton Kawakami. Il 18enne brasiliano di origini giapponesi affiancherà Ferrán Hernández Moyano, Andy Verdoia e la talentuosa Beatriz Neila (che abbiamo recentemente intervistato) e la prossima stagione sarà per lui la prima in un campionato internazionale.

Fratello maggiore di Meikon Kawakami (pilota della Red Bull MotoGP Rookies Cup nell’ultimo biennio), “Ton” ha iniziato la sua carriera in Giappone correndo in vari campionati Honda e nel 2013 si è spostato in Brasile, diventando successivamente uno dei piloti di punta di Yamaha Motor do Brasil. Gli anni dal 2016 al 2018 sono stati a dir poco eccezionali e nelle ultime tre stagioni Kawakami ha conquistato tre titoli nazionali nelle categorie SuperStreet, Yamalube R3 Cup Stock e Supersport 600cc. Quest’anno, in particolare, Kawakami ha conquistato otto vittorie in dodici gare nel Campionato Brasiliano Supersport 600cc e le sette vittorie ottenute a Interlagos gli hanno permesso anche di vincere il Campeonato Paulista di categoria.

I traguardi raggiunti nell’ultimo triennio hanno consentito a Eliton Kawakami prima di partecipare al VR46 Master Camp lo scorso luglio e poi di guadagnarsi la chiamata per correre nel Mondiale Supersport 300, dove diventerà il secondo brasiliano a partecipare al campionato dopo Renzo Ferreira (pilota del team Kallio Racing nel 2017).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy