Supersport 300 2018: Scuderia Maranga Racing ingaggia Trystan Finocchiaro

Supersport 300 2018: Scuderia Maranga Racing ingaggia Trystan Finocchiaro

Dopo aver corso le ultime gare del 2017 Trystan Finocchiaro farà l’intero Mondiale Supersport 300 2018 con la Honda del team Scuderia Maranga Racing.

Commenta per primo!

Il team Scuderia Maranga Racing ha confermato il nome del pilota che affiancherà il già annunciato Nicola Settimo nel Mondiale Supersport 300 2018. La seconda delle due Honda CBR500R del team di Alberto Marangoni sarà affidata a Trystan Finocchiaro.

Giovane pilota britannico di origini siciliane, Finocchiaro prenderà parte all’intero campionato dopo l’assaggio avuto nel 2017, quando ha partecipato alle ultime quattro gare della stagione con la Yamaha YZF-R3 del team Bierreti by 2R. Il ragazzo di Redditch ha iniziato la sua carriera nel 2012 e dal 2013 al 2016 ha preso parte all’Aprilia Challenge britannico (da cui sono usciti anche Cal Crutchlow, Chaz Davies, Tom Sykes e i fratelli Lowes) ottenendo negli ultimi due anni due vittorie e altri diciotto piazzamenti sul podio nella classe Aprilia RRV450GP.

Finocchiaro conosce già il team Scuderia Maranga Racing, con cui aveva svolto una sessione di test nel 2017 prima del round del Lausitzring, ed è molto contento di poter correre nuovamente con loro: “Al Lausitzring mi sono trovato benissimo col team, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ciò ha fatto sì che si arrivasse a questo accordo e non vedo l’ora che inizi la stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy