17 Ottobre 2017

Supersport 300 2018: Scott Deroue rinnova con Kawasaki MTM Racing

Scott Deroue vincitore delle prime due gare del Mondiale Supersport 300 correrà con la Kawasaki MTM Racing anche nel 2018.

La prima edizione del Mondiale Supersport 300 si avvia alla conclusione e intanto è arrivato il primo annuncio ufficiale riguardo la stagione 2018.

È stato infatti reso pubblico attraverso un comunicato stampa il rinnovo del contratto che lega Scott Deroue al team MTM Kawasaki Racing e il pilota olandese rappresenterà la casa di Akashi e la squadra belga anche nel Mondiale Supersport 300 2018. Deroue è entrato nella storia del WorldSSP300 come vincitore della prima, storica gara del campionato al Motorland Aragon (nella foto Deroue sul podio tra Dani Valle e Mika Pérez) e si è poi ripetuto ad Assen, salvo poi incontrare a partire dal round di Imola numerose difficoltà che gli hanno impedito di giocarsi il titolo. Il rinnovo con Kawasaki e MTM Racing permetterà quindi all’ex-Mondiale Moto3 di Nijkerkerveen di riprovarci e la speranza del pilota è che la prossima stagione vada bene dall’inizio alla fine.

La Kawasaki Ninja 300 è una moto fantastica e il team MTM Racing è come una seconda casa.” – ha detto Deroue. “Il rinnovo mi dà la serenità giusta per concentrarmi esclusivamente sulle gare e per il prossimo anno l’obiettivo è quello di lottare per il titolo”.

Queste le parole di Ludo van der Veken, team manager MTM Racing: “Siamo davvero felici e fieri di avere con noi Deroue anche nel 2018. Nonostante la giovane età ha tantissima esperienza e questo aiuta il team a crescere. Siamo sicuri che il prossimo anno si giocherà la vittoria”.

Presto il team MTM Racing, Campione Europeo Superstock 600 2011 con Jed Metcher, annuncerà anche i nomi degli altri piloti ingaggiati per la prossima stagione.

Lascia un commento