Supersport 300 2018: Ecco i piloti che faranno il Mondiale con bLU cRU

Supersport 300 2018: Ecco i piloti che faranno il Mondiale con bLU cRU

Annunciati i piloti che prenderanno parte al Mondiale Supersport 300 2018 col progetto bLU cRU. Tra essi Luca Bernardi e Alessandro Arcangeli.

Commenta per primo!

Dal 26 al 28 ottobre si sono svolte le selezioni per l’edizione 2018 del Yamaha R3 bLU cRU Challenge, trofeo creato da Yamaha Europe e inserito all’interno del Mondiale Supersport 300.

Undici piloti provenienti da Italia, Francia, Olanda, Grecia e Bulgaria si sono ritrovati sul circuito Sagittario di Latina col coordinatore del bLU cRU Challenge Alberto Barozzi e piloti Yamaha quali Federico Caricasulo (pilota GRT Yamaha nel Mondiale Supersport), Alfonso Coppola (vincitore della prima edizione del bLU cRU Challenge e vicecampione del Mondo Supersport 300), Niccolò Canepa e David Checa (piloti del team Yamaha GMT94 nel Mondiale Endurance) e durante queste selezioni hanno partecipato a briefing tecnici e ascoltato i consigli dei loro coach per poi partecipare a sessioni di prove e gare.

A selezioni terminate i piloti sono stati valutati in base a fattori come i tempi fatti segnare in pista, l’attitudine, l’abilità nel mettere in pratica gli insegnamenti dei loro coach e la capacità di lavorare col team e nella serata di giovedì 2 novembre sono stati annunciati i piloti che prenderanno parte al Mondiale Supersport 300 2018 col progetto bLU cRU:

Luca Bernardi – 16 anni – San Marino – Campione Italiano Supersport 300 e Yamaha R3 Cup.

Alessandro Arcangeli – 16 anni – Italia – Vicecampione Italiano Yamaha R3 Cup e sul podio nel CIV Supersport 300 a Misano.

Hugo de Cancellis – 16 anni – Francia – Campione Francese Promosport 400 e Yamaha R3 Cup.

Dennis Koopman – 20 anni – Olanda – Campione Olandese Yamaha R3 Cup.

Panagiotis “Notis” Papapavlou – 17 anni – Grecia – Campione Greco Yamaha R3 Cup (nella foto).

A questi si aggiunge l’indonesiano Galang Hendra Pratama, che prenderà parte all’intero Mondiale 2018 dopo la sorprendente vittoria conquistata da wild card a Jerez.

Non sono riusciti a passare le selezioni l’italiano Giovanni Grianti, gli olandesi Joep Overbeeke e Kevin Mijwaart, i francesi Lucas Clément e Alan Muel (quest’ultimo in pole da wild card nel Mondiale 300 a Magny Cours) e il bulgaro Mihail Florov.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy