Supersport 2019: Lucas Mahias lascia Yamaha per la Kawasaki

Supersport 2019: Lucas Mahias lascia Yamaha per la Kawasaki

Secondo indiscrezioni Lucas Mahias ha rifiutato il passaggio in Superbike con GRT e resterà in Supersport col team Puccetti. Ecco perché.

di Alessandro Palma

Lucas Mahias non passerà in Superbike insieme al team GRT Yamaha. Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Mahias avrebbe rifiutato l’approdo alla classe regina e alla base di questa decisione sembrano esserci ragioni economiche.

Il Campione del Mondo Supersport 2017 avrebbe rispedito la proposta al mittente per via del compenso: l’offerta di 30.000€ presentatagli è infatti troppo bassa per le richieste del transalpino e questo lo sta spingendo verso la permanenza in Supersport. Per lui la destinazione più probabile sembra essere il team Kawasaki Puccetti Racing: il team manager Manuel Puccetti aveva già espresso interesse nei confronti di Mahias e la sua intenzione per il 2019 è quella di schierare almeno due top riders (l’altro dovrebbe essere Jules Cluzel).

A questo punto, per le due R1 che schiererà il team GRT, salgono le quotazioni di Federico Caricasulo. Il ravennate dovrebbe passare in Superbike insieme a Sandro Cortese.

 

Photo Credit: Yamaha Racing

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy