Supersport 2019: Jules Cluzel firma con Yamaha GMT94

Supersport 2019: Jules Cluzel firma con Yamaha GMT94

Il team Yamaha GMT94 annuncia l’ingaggio di Jules Cluzel per il Mondiale Supersport 2019. Affiancherà il riconfermato Corentin Perolari.

di Alessandro Palma

Nel 2019 Jules Cluzel proverà nuovamente a conquistare il titolo di Campione del Mondo Supersport, sfuggitogli quest’anno dopo un duello con Sandro Cortese. Il pilota di Montluçon, infatti, ha firmato per correre col team Yamaha GMT94 e quindi sarà il compagno di squadra del riconfermato Corentin Perolari, in grande crescita nelle ultime gare di quest’anno.

Cluzel è reduce da una stagione 2018 condita da cinque vittorie, ma condizionata in maniera importante da un inizio di stagione complicato, dallo “zero” incassato a Portimao per un contatto con Cortese e, inoltre, dai problemi finzanziari che hanno assalito il team NRT. Questi problemi hanno spinto buona parte dello staff ad abbandonare la squadra indiana durante la pausa estiva e da Portimao in avanti Cluzel è stato aiutato proprio da GMT94, che gli ha “prestato” una piccola parte del suo personale per aiutarlo nel finale di stagione. Cluzel è fiducioso: “Mi hanno aiutato durante la stagione 2018 e so che posso contare su di loro per conquistare il titolo iridato”

Ricordiamo che dal 2019 il team Yamaha GMT94 si concentrerà esclusivamente sul Mondiale Supersport. La compagine guidata da Christophe Guyot ha lasciato il Mondiale Endurance con in tasca tre titoli mondiali (2004, 2014 e 2016/2017). “Ho visto i progressi che hanno fatto quest’anno – dice Cluzel nel comunicato del team –  e ora so come hanno fatto a vincere tre titoli nell’EWC. Questi ragazzi non mollano mai e daranno tutto per riuscire a vincere. So che questa è una grandissima opportunità e cercherò di sfruttarla.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy