Supersport 2018: Kallio Racing ingaggia Loris Cresson

Supersport 2018: Kallio Racing ingaggia Loris Cresson

Il team Kallio Racing ha annunciato il suo primo pilota per il Mondiale Supersport 2018. Ingaggiato il giovane belga Loris Cresson.

Commenta per primo!

Il team Yamaha Kallio Racing ha annunciato l’ingaggio del belga Loris Cresson per il Mondiale Supersport 2018. La squadra finlandese è reduce da un’ottima stagione di debutto nel campionato condita anche dalle vittorie ottenute con Sheridan Morais (Lausitzring) e Niki Tuuli (Magny Cours) e nella giornata di mercoledì 8 novembre ha confermato l’accordo raggiunto con Cresson, in attesa di annunciare i piani completi per la prossima stagione.

Loris Cresson affronterà la sua prima stagione completa nel Mondiale Supersport dopo aver partecipato ad alcune gare nelle ultime due stagioni e tra i risultati spicca l’ottavo posto ottenuto quest’anno da wild card a Imola, pista dove è anche salito sul podio in occasione della prima tappa stagionale del CIV. Il 19enne di Braine-L’Alleud vanta inoltre trascorsi nel CEV Moto3 e una presenza nel Mondiale di categoria risalente al GP del Qatar 2015, quando ha corso con la KTM del team RBA Racing al posto dell’infortunata Ana Carrasco.

Il giovane pilota belga è pronto per questa nuova avventura e dalle sue parole traspare grande entusiasmo: “Sono molto contento di unirmi al team Kallio Racing. Per me questa è una grandissima opportunità e cercherò di sfruttarla al massimo e di lottare per le prime posizioni. Il team ha disputato una prima stagione nel Mondiale Supersport molto positiva e la fiducia riposta in me da loro e Yamaha rappresenta un grande stimolo. Non vedo l’ora che inizino i test.

Soddisfatto anche il team manager Vesa Kallio, fratello maggiore del pilota e tester KTM MotoGP Mika: “Non vediamo l’ora di collaborare con Loris. È un pilota giovane e con tanta voglia di far bene e quanto fatto quest’anno conferma il suo potenziale. Cercheremo di metterlo nelle condizioni giuste affinché possa dimostrare appieno il suo valore e regalarci soddisfazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy