Supersport 2018: Axel Bassani parteciperà all’Europeo

Supersport 2018: Axel Bassani parteciperà all’Europeo

Il Campione Europeo Supersport 2016 Axel Bassani parteciperà nuovamente all’ESS con una Kawasaki. Ecco con chi.

Commenta per primo!

Nel 2018 assisteremo al ritorno in Supersport di Axel Bassani, vincitore dell’Europeo di categoria nel 2016. Il giovanissimo pilota di Feltre disputerà nuovamente le tappe europee del Mondiale Supersport e lo farà con la Kawasaki del team SSP Hungary.

Bassani è uno dei giovani più promettenti sfornati negli ultimi anni dal vivaio italiano e nel 2016 si è guadagnato le luci della ribalta vincendo il titolo nell’Europeo Supersport e ottenendo numerosi piazzamenti nella top 10 assoluta. L’anno dopo il giovane pilota di Feltre ha firmato un contratto per correre nel Mondiale Moto2 col team Speed Up, ma si è poi ritrovato a piedi alla vigilia del GP d’Italia. Conclusa l’avventura nel Motomondiale, Bassani ha corso nel Mondiale Supersport col team Kawasaki Puccetti Racing a Misano e Jerez, dove ha sostituito rispettivamente Michael Canducci e Kenan Sofuoglu ottenendo un settimo e un quattordicesimo posto.

Nel 2018 Bassani affiancherà l’ex-Mondiale Superbike Péter Sebestyén nel team SSP Hungary. La squadra magiara è sponsorizzata da Spíler TV, canale che trasmette il Mondiale Superbike in Ungheria, e affronterà la sua seconda stagione nell’Europeo Supersport dopo un 2017 con Sebestyén in crescita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy