Supersport 2018: Arrivano Mike di Meglio e Yamaha GMT94

Supersport 2018: Arrivano Mike di Meglio e Yamaha GMT94

L’ex iridato 125cc debutta nel Mondiale delle medie cilindrate ma darà la precedenza all’Endurance, saltando i tre round concomitanti

Commenta per primo!
Mike di Meglio, 29 anni, correrà il Mondiale Supersport 2018 con Yamaha GMT94

Mike Di Meglio, 29 anni, correrà il Mondiale Supersport 2018 con la Yamaha YZF-R6 schierata da GMT94, la formazione francese iridata nell’Endurance.

Sarà un 2018 molto intenso per il campione del Mondo della 125GP (2008) che continuerà anche l’avventura nella durata, sempre con la squadra transalpina. Di Meglio, in coppia con il nostro Niccolò Canepa e lo spagnolo David Checa, è infatti al comando del campionato Endurance grazie al trionfo nella 24 ore d’apertura, il Bol d’Or a Le Castellet. Di Meglio diventa una concreta minaccia per il campione in carica Lucas Mahias, che difenderà il titolo con Yamaha GRT, e anche per il cinque volte iridato Kenan Sofuoglu, riferimento Kawasaki Puccetti Racing.

Per fortuna dei rivali diretti però Mike Di Meglio dovrà saltare ben tre round che sono concomitanti con l’Endurance: Assen, Imola e Brno. GMT94, formazione ufficiale Yamaha, darà infatti priorità al Mondiale della durata. Se per Di Meglio la Supersport sarà una novità assoluta, non altrettanto si può dire per GMT94 che ha già corso nelle medie cilindrate nelle stagioni 2005-2007 con lo stesso David Checa e il transalpino Sèbastien Gimbert.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy