Supersport 2017 MV Agusta prende l’americano Patrick Jacobsen

Supersport 2017 MV Agusta prende l’americano Patrick Jacobsen

Colpo della squadra italiana che strappa il 23enne talento di New York alla Honda.

Commenta per primo!

Colpo della MV Agusta per il Mondiale Supersport 2017. La squadra italiana annuncia infatti l’ingaggio del 23enne americano Patrick “PJ” Jacobsen, che guiderà la  F3 675 con l’intento di migliorare il secondo posto ottenuto dal francese Jules Cluzel, nel frattempo passato alla Honda.

In 3 sole stagioni complete nel Mondiale WorldSSP Jacobsen ha raccolto 13 podi, qualificandosi 6° nel 2014, 2° nel 2015 e 4° nel 2016. Forte delle sue doti di velocità e competenza tecnica, il giovanissimo rider statunitense punterà a consegnare al Team MV Agusta Reparto Corse il primo e tanto atteso titolo iridato nel Mondiale WorldSSP. Curiosità: PJ ha già corso in carriera con una Marca italiana, rivelandosi nella serie Ama con la Ducati 748 schierata da Eraldo Ferracci, il preparatore italo-americana che ha lanciato, tra gli altri, Troy Corser.

“Non vedo realmente l’ora di cominciare questa nuova avventura con il Team MV Agusta Reparto Corse” spiega PJ Jacobsen.  “Entrare a far parte di un marchio così storico è un vero privilegio. Ho avuto l’opportunità di provare la moto durante gli ultimi test di Jerez, devo dire che ho trovato da subito un buon feeling e adesso non vedo l’ora di poter tornare in sella per i prossimi test e per la prima di gara di Campionato. Grazie MV Agusta Reparto Corse per questa opportunità.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy