Supersport 2017 Michael Canducci nel Mondiale sulla Kawasaki Puccetti

Supersport 2017 Michael Canducci nel Mondiale sulla Kawasaki Puccetti

Il 19enne ravennate prende il posto dello svizzero Randy Krummenacher affiancando l’iridato Kenan Sofuoglu

Michael Canducci, classe 1997, sarà il compagno di Kenan Sofuoglu sulla Kawasaki Supersport gestite da Manuel Puccetti. Prende il posto dello svizzero Randy Krummenacher che con la stessa formazione reggiana salirà in Superbike.

Proveniente dal CIV, Canducci è tranquillo quando serve, ma ha l’argento vivo addosso, quando arriva il momento giusto.  Chi si chiede come mai una delle moto più prestigiose del mondiale Supersport sia affidata ad un quasi sconosciuto, forse non ricorda le manovre di cui è capace Canducci. Prima fra tutte il suo supersorpasso di Misano, nel CIV. Una manovra da videogame, ai limiti della fisica. Canducci, sempre nel CIV, ha vinto anche al Mugello battendo il pentacampione Massimo Roccoli. Curiosità: vive a Ravenna, città che nel 2017 avrà ben quattro piloti nel paddock delle derivate dalla serie: oltre a Michal ci saranno Marco Melandri, Federico Caricasulo e Marco Faccani.

Talento da coltivare per Puccetti, occasione d’oro per Canducci e un’altra stagione da esempio per Sofuoglu. E come sappiamo, il Turco porta bene a quelli che gli sono così vicini da poter imparare da lui.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy