SUPERBIKE*IDM: a settembre l’IDM al Lausitzring correrà insieme al WSBK!

SUPERBIKE*IDM: a settembre l’IDM al Lausitzring correrà insieme al WSBK!

L’IDM Superbike farà tappa al Lausitzring in concomitanza con il World Superbike il 18 settembre prossimo

Commenta per primo!

Una gradita notizia per tutti gli appassionati del motociclismo tedesco. MotorEvents, dal 2014 del promoter della SUPERBIKE*IDM (nuova denominazione dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft), ha annunciato che quest’anno l’IDM vivrà un weekend in concomitanza con il Mondiale Superbike: accadrà dal 16 al 18 settembre prossimi con le principali categorie dell’IDM (Superbike, Superstock 1000, Superstock 600, SuperNaked) che correranno nel medesimo weekend del World Superbike all’Eurospeedway di Lausitz.

Per la SUPERBIKE*IDM si tratta del terzo evento stagionale in agenda al Lausitzring dopo il round inaugurale del 1 maggio e la concomitanza con il DTM del 5 giugno, ma senza dubbio il più importante considerata la concomitanza con il mondiale di categoria. Una decisione presa in seguito alla cancellazione della tappa ad Oschersleben nell’ambito della German Speedweek, contenitore di eventi del motociclismo tedesco comprensivo della 8 ore valevole per il Mondiale Endurance, frutto dell’accordo tra MotorEvents e DWO (Dorna WorldSBK Organization).

Il ritorno nella SUPERBIKE*IDM in un weekend di gara del Mondiale Superbike rappresenta il massimo per appassionati e addetti ai lavori. Offriremo ai nostri piloti e team una sensazionale vetrina in un contesto internazionale: per noi una ragione d’orgoglio“, hanno fatto sapere in una nota gli organizzatori.

Quest’anno nel World Superbike correranno inoltre gli ultimi due Campioni della SUPERBIKE*IDM: Xavi Fores (in trionfo nel 2014, al via con Ducati Barni Racing) e Markus Reiterberger (Campione 2013-2015, nella serie iridata con Althea BMW).

Il nuovo calendario della SUPERBIKE*IDM 2016

29 aprile-01 maggio: Lausitzring (Germania)
06-08 maggio: Nurburgring (Germania)
03-05 giugno: Lausitzring (Germania) con il DTM
08-10 luglio: Zolder (Belgio)
29-31 luglio: Schleizer Dreieck (Germania)
12-14 agosto: Assen (Olanda)
16-18 settembre: Lausitzring (Germania) con il WorldSBK
23-25 settembre: Hockenheim (Germania)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy