Superbike Test Phillip Island Marco Melandri naviga bene, 3° tempo

Superbike Test Phillip Island Marco Melandri naviga bene, 3° tempo

Marco Melandri comincia con il terzo tempo nella prima giornata di test disturbata alla pioggia. Svetta Xavi Fores e Jonathan Rea è già li

Commenta per primo!

Il maltempo, come previsto, ha rovinato la prima delle due giornate di test ufficiali Superbike a Phillip Island dalle quali ci aspettavamo una prima indicazione sugli equilibri 2017. Marco Melandri comunque c’è, terzo tempo dietro Xavi Fores e il solito Jonathan Rea.

Al mattino, sotto la pioggia, non sono scaturite indicazioni di rilievo, Qualcosa di pià interessante si è visto nel pomeriggio con Xavi Fores (Ducati Barni) autore del miglior tempo in 1’31″412. Secondo crono per Jonathan Rea che pur avendo saltato il turno mattutino si è presentato con 1’31″823 ottenuto in appena 21 giri di lavoro. Bene il primo riscontro di Marco Melandri, veloce sul bagnato e poi ancora sull’asciutto , 1’32″216. Con l’altra Panigale Chaz Davies si è fermato a 1’32″823.

E’ stata una giornata un pò così, oltre alla pioggia c’è stato anche un forte vento che soffiava anche in maniera irregolare, rendo difficile il controllo della moto” ha raccontato Melandri. “Nell’ultima parte del secondo turno abbiamo comunque trovato una soluzione di messa a punto interessante su cui continueremo a lavorare domani, con il meteo che dovrebbe darci una mano.”

In effetti le previsioni danno tempo bello. Le Superbike gireranno in due sessioni di due ore ciascuna, la prima alle 23:10 e la seconda alle 3:40 ora italiana.

Supersport La  pioggia rovina i piani

Live Superbike la prima giornata di test

Australia  1990, il primo Mondiale Ducati

Foto Diego De Col

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy