Superbike, Test Australia: Il bilancio del team Aruba.it Ducati

Superbike, Test Australia: Il bilancio del team Aruba.it Ducati

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha chiuso i test a Phillip Island con Marco Melandri 2° dietro a Jonathan Rea. Più indietro Chaz Davies (11°).

di Alessandro Palma

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha chiuso i due giorni di test a Phillip Island con Marco Melandri e Chaz Davies, i quali si sono piazzati rispettivamente 2° e 11° nella classifica combinata. Entrambi i piloti, durante i test, hanno lavorato duramente sul setup della Panigale R in ottica gara.

Dopo l’1’30.726 fatto segnare nella prima giornata (tempo che gli è poi valso il 2º posto finale a un decimo da Jonathan Rea), nelle due sessioni successive Melandri si è concentrato sulla ciclistica per migliorare la stabilità, viste le forti raffiche di vento laterale, e il miglior tempo fatto segnare dal pilota ravennate è stato un 1’31.053. “Sono stati due giorni di prove intensi, nei quali siamo migliorati sotto diversi aspetti” ha detto Melandri, che ha poi aggiunto: “I nostri tempi sul giro sono competitivi, ma dobbiamo ancora migliorare per essere più costanti sulla distanza di gara. Le gare qui sono sempre molto tattiche, quindi è difficile fare previsioni, ma siamo molto motivati e carichi.

Per quanto concerne l’altra parte del box, Chaz Davies ha fatto segnare un miglior tempo di 1’32.054 nella prima giornata per poi migliorarsi di circa mezzo secondo nella terza sessione (1’31.614). Il pilota gallese, inoltre, ha effettuato numerose prove comparative. Queste le sue parole: “Mi sento più a mio agio in sella, anche se i tempi ancora non sembrano mostrarlo. Abbiamo portato a termine il nostro programma di prove e stiamo ancora cercando di fare passi avanti in alcune aree cruciali. Abbiamo alcuni aggiornamenti in arrivo per il weekend e quindi sono ottimista riguardo alle nostre possibilità di essere più competitivi in gara.

Il team Aruba.it Racing – Ducati tornerà in pista venerdì 23 febbraio per le prime prove libere del Mondiale Superbike 2018, in programma a Phillip Island alle 09:45 locali (23:45 di giovedì 22 in Italia).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy