Superbike Sylvain Guintoli non correrà in Malesia

Superbike Sylvain Guintoli non correrà in Malesia

Il 32enne francese salta il round Malaysia di questo week end ma si sta preparando per Donington (28-29 maggio). La Yamaha Pata quasi sicuramente con il solo Alex Lowes

Sylvain Guintoli salterà il round Malesia del Mondiale Superbike previsto a Sepang sabato 14 e domenica 15 maggio. Il 32enne francese sta ancora riassorbendo i postumi della violenta caduta di Imola, non ha lesioni ma in via prudenziale ha deciso di prendersi una pausa. Sta comunque preparando il rientro nel successivo round di Donington (28-29 maggio), che è un po’ la sua gara di casa visto che da anni risiede in Gran Bretagna.

Sylvain Guintoli, 32 anni (Getty/Lazzari)
Sylvain Guintoli, 32 anni (Getty/Lazzari)

La Yamaha Pata, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, sarà in pista con il solo Alex Lowes, approfittando della norma regolamentare che consente la possibilità di non sostiuire il pilota infortunato se l’assenza è di una sola gara.

L’impressionante high side in cui Guintoli è rimasto coinvolto durante la Superpole 2 di Imola non ha fortunatamente lasciato tracce nel fisico ma la botta è stata assai forte (“La peggiore che ho dovuto incassare nella mia lunga carriera”) per cui la cautela è d’obbligo. Tra l’altro l’ex iridato avrebbe dovuto affrontare in condizioni fisiche precarie la gara più impegnativa dal punto fisico dell’intero calendario, per temperatura, umidità e caratteristiche del circuito.

Ci rivediamo a Donington, Monsieur Sylvain.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy