Superbike, si riparte in Germania Davide Giugliano nel mirino di BMW

Superbike, si riparte in Germania Davide Giugliano nel mirino di BMW

Il Mondiale si risveglia e fa tappa a Lausitzring. Braccio di ferro in Kawasaki: Jonathan Rea ha già vinto o no? Davide Giugliano parla coi tedeschi

Commenta per primo!

L’ultima volta l’estate doveva ancora esplodere, c’erano gli Europei di calcio e mancava un mese alle Olimpiadi. La Superbike riprende la corsa che è quasi autunno, dopo una sosta di 71 giorni che nello sport di oggi è un’era geologica.

Si riparte sabato dalla Germania, nella sperduta landa di Lausitz, 60 chilometri a nord di Dresda. Il Mondiale alternativo arriva dalla California, dove il primo cedimento meccanico Kawasaki ha fermato la galoppata di Jonathan Rea. Il quinto successo stagione ha riportato il compagno-rivale Tom Sykes a 46 punti, comunque quasi un round distanza dei quattro che restano.

La Ducati è tagliata fuori dai giochi ma nell’ultima recita prima del black out se l’era giocata  con Davide Giugliano “quasi” vincitore e autore della miglior prestazione 2016. Ma anche nel box italiano l’estate ha cambiato tutto:  è cominciata l’era Marco Melandri e il Bandito sta ancora cercando un’alternativa. In Germania DG34  parlerà con la BMW e ci sono buone possibilità che domanda e offerta si incrocino: è vero che Davide non ha ancora vinto, ma è pur sempre uno dei top e  il Cannibale Rea ha dato la sua benedizione. “Giugliano è un talento, spero che trovi una sistemazione al suo livello.” Per i tedeschi, che al momento non hanno nel mazzo piloti vincenti,  il 26enne romano può diventare l’asso nella manica.

Solito format: prove libere venerdi, sabato mattina la Superpole e a seguire (ore 13) gara 1. L rivincita domenica alla stessa ora, con diretta TV su Italia ed Eurosport. Dopo la Germania la Superbike proseguirà il cammino a Magny Cours (Francia, 1-2 ottobre), Jerez (Spagna, 15-16 ottobre) e gran finale di notte a Losail (Qatar, il 29-30 ottobre).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy