Superbike Qatar Prove 3 Chaz Davies prenota la decima vittoria

Superbike Qatar Prove 3 Chaz Davies prenota la decima vittoria

Il ducatista svetta anche nella terza sessione precedendo un Jonathan Rea 2°. Risale Tom Sykes 5°. Non ingrana Davide Giugliano

Commenta per primo!

Jonathan Rea ha preparato sulla sdraio della piscina dell’hotel gara 1 che può dargli in anticipo il secondo Mondiale. Il talento Kawasaki ci terrebbe a battezzare il titolo vincendo anche la gara, ma dovrà fare i conti con uno scatenato Chaz Davies, velocissimo anche nelle prove 3 con 1’58″150.

Il gallese precede proprio Jonathan Rea, 1’58″389. Si conferma terza forza lo spagnolo Xavi Forès, poi Sylvain Guintoli con la Pata Yamaha e un Tom Sykes finalmente protagonista dopo un venerdi molto tormentato.

Sessione abbastanza insignificante dal punto di vista tecnico, si è girato con la luce naturale, quindi temperature aria e asfalto più alte (34°/42°C)  di quelle che i piloti troveranno in Superpole (16:30 in Italia) e per gara1 (ore 19) sotto i riflettori. Venerdi all’ora di gara 1 c’erano 30°C aria e 33°C asfalto. Poca italiana in questo primo scorcio di giornata: Davide Giugliano, compagno di Davies, è parcheggiato in dodicesima posizione, indietro anche Lorenzo Savadori che ha pagato un problema tecnico dell’Aprilia.

Foto Guglielmo Maggiali

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy