Superbike Qatar: Pirelli riporta il gommone 200/65

Superbike Qatar: Pirelli riporta il gommone 200/65

Sei soluzioni disponibili per l’ultima gara Mondiale. Il fornitore unico punta di nuovo sulle “maggiorate”

di Redazione Corsedimoto
Superbike Qatar Jonathan Rea 2017

Dopo l’assenza nella tappa argentina, Pirelli riporta nuovamente in scena i pneumatici in misura maggiorata sia per l’anteriore che per il posteriore, che si affiancheranno ad alte soluzioni in misura standard. Ricordiamo che le due gare della 13° e ultima tappa Mondiale si corrono venerdi e sabato alle 18, ora italiana. Qui tutti gli orari in pista e in TV

ANTERIORE – I piloti avranno a disposizione tre soluzioni anteriori e altrettante posteriori oltre all’opzione supersoft da qualifica, disponibile sia in misura standard 200/60 sia in misura maggiorata 200/65, che potrà essere utilizzata dai piloti nella seconda sessione di Superpole.  All’anteriore la SC1 di sviluppo V0952, pneumatico molto conosciuto ed apprezzato dai piloti sarà affiancata dalla SC1 X0417 misura maggiorata 125/70 che ha debuttato nel round di Misano Adriatico. Terza opzione è quella costituita dalla SC2 di sviluppo X0605 introdotta a Brno e portata anche a Misano e Portimão che, rispetto alla SC2 di gamma, offre una migliore solidità e precisione e dovrebbe garantire un’usura più omogenea.

POSTERIORE – Due soluzioni in mescola morbida e una in mescola media. Quelle in mescola morbida sono la SC0 di gamma e la SC0 di sviluppo W1002. Quest’ultima, introdotta ad Imola e portata anche a Donington e Laguna Seca, si presenta nell’innovativa misura 200/65 che offre un’area di contatto più ampia con conseguente migliore distribuzione degli sforzi e dovrebbe garantire un grip ancora più elevato.
L’ultima opzione è costituita dalla SC1 di sviluppo X0140 introdotta ad Aragón e portata anche ad Assen, Brno e Magny-Cours e progettata per offrire un’elevata costanza di prestazioni e un’usura contenuta, indicata in caso il circuito dovesse presentarsi particolarmente sporco, magari nelle prime sessioni libere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy