Superbike Phillip Island Griglia di gara 2 Lowes in pole, Melandri 4° fila

Superbike Phillip Island Griglia di gara 2 Lowes in pole, Melandri 4° fila

Marco Melandri retrocesso in quarta fila dalla nuova norma sulla griglia rovesciata. E in pole c’è Alex Lowes

Commenta per primo!

E’ un battesimo del fuoco per la nuova regola che prevede la retrocessione in terza fila dei piloti a podio. Perchè, caso vuole, che la polemica per l’incidente tra Melandri e Lowes si proietterà direttamente sulla nuova composizione della griglia: l’italiano, terzo tempo in Superpole e quindi scattato in prima fila in gara 1, per effetto del ritiro arretra in decima posizione, mentre il britannico quarto nella prima sfida guadagnerà la migliore casella.

Andiamo con ordine. La regola prevede che i piloti del podio scendano in terza fila, a posizione rovesciate: il vincitore in nona casella (Rea), il secondo in ottava (Davies) e il terzo in settima (Sykes). Il quarto (Lowes) va in pole, in prima fila anche Camier (quinto) e Fores (sesto). In seconda ci saranno Torres (settimo classificato), Laverty (ottavo) e van der Mark (nono). Dietro i piloti del podio i ritirati che erano compresi nelle prime tre file di gara 1, cioè Melandri decima casella e Savadori undicesima. Da questa posizione in poi riprende il normale ordine in base alla qualifica.

Ecco lo schieramento di gara 2: prima fila Lowes, Camier, Fores. Seconda fila: Torres, Laverty, van der Mark. Terza fila: Sykes, Davies, Rea. Quarta fila: Melandri, Savadori, Hayden. Quinta fila: Reiterberger, Krummenacher, Bradl. Sesta fila: Brookes, Ramos, Russo. Settima fila: Jezek, De Angelis, Badovini.

Superbike Phillip Island, cronaca e classifica

Superbike Phillip Island LIVE Sabato FP3, Superpole e gara 1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy