Superbike Misano Superpole Tom Sykes implacabile, doppietta Kawasaki

Superbike Misano Superpole Tom Sykes implacabile, doppietta Kawasaki

Kawasaki domina la Superpole: Tom Sykes, 36 centri, avvicina il primatista Troy Corser beffando Jonathan Rea. Ducati disastro: Giugliano e Davies in terza fila.

Commenta per primo!

36ᵃ pole per il maestro del giro secco Tom Sykes, che parte  davanti al compagno di squadra Jonathan Rea e ad un consistente Xavi Fores, che con la sua Ducati fa da contrappeso alla prestazione deludente delle moto ufficiali di Giugliano (7°) e di Davies (9°)

Protagonista assoluto della SP1 un Savadori che con la sua Aprilia è riuscito a strappare (per 0’018) la prima posizione a Leon Camier, che ha portato la sua MV in SP2. Anthony West e Niccolò Canepa stavano per tentare l’assalto alle prime due posizioni quando Al Sulaiti ha rotto  inondando la  pista di olio, facendo quindi esporre la bandiera rossa e decretando involontariamente la chiusura del turno di Superpole.

cover pole dentroLa Superpole 2 è partita in ritardo nonostante lo sforzo di numero commissari di pista. In apertura subito il clamoroso errore di Davide Giugliano, scivolato al primo giro fortunatamente senza danni alla moto e al pilota. L’ultima parte della SP2 ha visto una lotta senza quartiere tra le Kawasaki, con Tom Sykes che beffa il compagno di squadra e sgretola il record del circuito, scolpendo uno spettacolare 1’34”037 per la sua 36ᵃ pole, la sesta su otto. L’inglese accorcia le distanze per numero di pole da Troy Corser, solitario primatista a quota 43. Affondano le Ducati, relegate in terza fila con Giugliano settimo davanti a una opaca nona piazza di Davies. Risale la corrente un grande Lorenzo Savadori che partirà dalla seconda fila (5°): qui il 23enne cesenate è fortissimo, sorprese in vista?

Le prime dodici posizioni sono le seguenti: Sykes, Rea, Fores, Lowes, Savadori, Hayden, Giugliano, Camier, Van Der Mark, Reiterberger, Torres

Gli orari e la guida tv di Misano

Foto Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy