Superbike Misano, Prove 2: Aprilia scatenate, comanda Lorenzo Savadori

Superbike Misano, Prove 2: Aprilia scatenate, comanda Lorenzo Savadori

Le moto di Noale comandano la seconda sessione, con il cesenate davanti a Eugene Laverty. Ducati in difficoltà: Marco Melandri settimo

di Redazione Corsedimoto
Lorenzo Savadori

Lorenzo Savadori è stato il più veloce (e non di poco…) nella seconda sessione di prove del round Mondiale Superbike a Misano. Grande prestazione dell’Aprilia che ha sparato la doppietta catapultando al vertice anche l’altra RSV4 di Eugene Laverty. Sta quindi avendo seguito il primo podio stagionale centrato dall’irlandese nel precedente round di Laguna Seca, in California. Le due Aprilia precedono Jonathan Rea, che con la Kawasaki era stato il più incisivo nel primo turno. Ducati presa in contropiede: Marco Melandri scende al settimo posto, Chaz Davies al nono. Si sta disegnando un fine settimana assai interessante, nel segno delle sorprese (qui gli orari di Misano in pista e in TV)

SOTTO AL PRIMATO – Non è solo la posizione (che fa sempre piacere…), Aprilia ruggisce con una prestazione tecnicamente straordinaria. Savadori ha girato in 1’34″502, due decimi sotto il primato ufficiale di Misano stabilito nel 2015 da Jonathan Rea con la Kawasaki in 1’34″720. In questa sessione il Cannibale si è ritrovato relegato in terza posizione, a ben 440 millesimi da Savadori, e a un millesimo dall’altra Aprilia di Laverty. Le sorprese però non finiscono qui: anche la BMW Althea è andata fortissimo con Loris Baz piombato al quarto posto, con un ottimo 1’35″025. Anche la quattro cilindri tedesca risorge all’improvviso, dopo una prima metà stagione ben inferiore alle attese.

DUCATI IN DIFFICOLTA’ – Marco Melandri, terzo al mattino dietro Rea e la Yamaha di Alex Lowes, si è fermato in settima posizione a ben 732 millesimi dall’Aprilia, ancora peggio Chaz Davies solo nono, preceduto anche dal satellite Xavi Fores, con la Panigale schierata dal team Barni. Sempre peggio Tom Sykes che sfiduciato dalla Kawasaki ha fatto soltanto il decimo tempo. Terza e conclusiva sessione di giornata alle 16:05. I migliori dieci avranno accesso diretto alla Superpole 2, sabato alle 10:30.

Superbike a Misano: indovina chi vince, e vinci anche tu

Superbike a Misano: qui biglietti e offerte disponibili

cover fp2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy