Superbike Misano: numeri, eventi e info sui biglietti

Superbike Misano: numeri, eventi e info sui biglietti

Dal 6 all’8 luglio la Superbike torna a Misano, tre giorni di eventi in pista, nel paddock e lungo la Riviera Romagnola che ospiterà la Notte Rosa.

di Luigi Ciamburro
Misano World Superbike

Il Misano World Superbike è uno degli avvenimenti motoristici più attesi del panorama nazionale e internazionale (per info sui biglietti clicca QUI). Dal 6 all’8 luglio il Riviera di Rimini Round diventa epicentro di un coinvolgente spettacolo in pista e nel paddock, con un clima di passione senza eguali, e una serie di eventi collaterali in spiaggia e sul territorio che inizieranno già dal giovedì. Dal venerdì si entra nel clou del week-end di gara, in vista delle gare di sabato e domenica che attireranno come sempre migliaia di tifosi da ogni luogo.

Sarà un’autentica fiumana rossa pronta a spingere con il proprio calore ed energia i due alfieri Ducati Marco Melandri, beniamino di casa che lo scorso anno ha vinto la seconda manche, e Chaz Davies, alla ricerca del suo primo trionfo in terra sanmarinese. I numeri del Riviera di Rimini Round del World SBK parlano chiaro sulla popolarità di questo GP: l’ultima edizione ha contato 68.154 spettatori, oltre 2400 in più del 2016. Il round di Misano trasuda di passione, emozioni, adrenalina, legame storico, grande capacità organizzativa e di accoglienza da parte della Santamonica Spa che l’anno scorso ha inaugurato il nuovo Paddock 4, il restyling della facciata della palazzina box e reso operativo un altro ingresso. Tanto da guadagnarsi con lode il rinnovo dell’accordo con Dorna fino al 2020.

Il palinsesto di eventi si infittisce con l’innesto della Notte Rosa in programma venerdì 6 luglio e per tutto il week-end, lungo i 110 km della Riviera Romagnola e nei borghi e paesi dell’entroterra con centinaia di eventi. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese, invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare il lato rosa della propria vita. I visitatori potranno immergersi in notti di magia, musica, cultura, gastronomia, simpatia, genuinità, divertimento e poesia. Centinaia di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, enogastronomia e tanto altro, con stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti fino all’alba. Dal 6 all’8 luglio saranno tre giornate imperdibili per tutti gli appassionati di due ruote e non solo.

Per informazioni sui biglietti e le offerte disponibili è possibile consultare il sito www.misanocircuit.com, con prezzi ridotti per le donne e i ragazzi al di sotto dei 16 anni e tante altre sorprese. Non resta che affrettarsi!

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lofoten - 6 mesi fa

    Non c’è da meravigliarsi se Imola è sempre piena per le SBK e Misano vuota, a Imola con 35€ si fa l’abbonamento per 3 giorni con scelta della tribuna che si preferisce, a Misano con più del doppio ci sono maggiori restrizioni di scelta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marcogurrier_911 - 6 mesi fa

      E Girare a Imola e girare a Misano è un bel 3-0……

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy