Superbike Misano: Hanika KO, al suo posto Alessandro Andreozzi

Superbike Misano: Hanika KO, al suo posto Alessandro Andreozzi

A Misano il team Guandalini dovrà rinunciare a Karel Hanika, infortunatosi nell’Alpe Adria. Al suo posto torna in Superbike Alessandro Andreozzi.

di Alessandro Palma

Ancora un avvicendamento in casa Guandalini Racing. Karel Hanika, che ha preso il posto dell’appiedato Ondrej Jezek a Laguna Seca, non correrà a Misano per la frattura della clavicola sinistra rimediata lo scorso weekend, quando si trovava al Pannoniaring (Ungheria) per una prova del campionato Alpe Adria.

Il pilota ceco sarà sostituito da una vecchia conoscenza del Mondiale Superbike e del team Guandalini Racing: Alessandro Andreozzi. Il 27enne di Macerata guiderà nuovamente la Yamaha della squadra bolognese dopo l’esperienza dello scorso anno, quando ha preso parte agli ultimi quattro round della stagione (Portimao, Magny Cours, Jerez e Losail) ottenendo cinque piazzamenti a punti in otto gare.

Ecco cosa ha detto Mirco Guandalini, titolare del team: “Purtroppo dobbiamo rinunciare a Karel Hanika per infortunio e al suo posto abbiamo richiamato Alessandro Andreozzi. Ha corso con noi nel finale della scorsa stagione e certamente merita di correre in Superbike.” Guandalini non esclude che Andreozzi possa correre anche le gare successive: “Sia lui, sia Hanika sono ragazzi di talento e se Alessandro dovesse andare bene, potremmo anche schierarlo a fianco di Karel per il resto della stagione. Vedremo.

Photo Credit: Coen Vleugels

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy