Superbike Matthieu Lagrive con il Team Pedercini a Magny Cours

Superbike Matthieu Lagrive con il Team Pedercini a Magny Cours

Il pluri Campione del Mondo Endurance Matthieu Lagrive correrà con la Kawasaki del Team Pedercini sul tracciato di casa.

Con Anthony West impegnato nell’Asia SuperSports 600cc al Buddh International Circuit (India), il Team Pedercini ha deciso di affidare la sua Kawasaki Ninja ZX-10R per la tappa del Mondiale Superbike al Circuit de Magny-Cours al pluri-Campione del Mondo Endurance Matthieu Lagrive.

Classe 1979 (36 anni compiuti), Lagrive in 4 distinte occasioni si è laureato Campione del Mondo delle corse di durata grazie ad una prolungata militanza al team Suzuki S.E.R.T. per poi, successivamente, passare a BMW Motorrad France, Kawasaki SRC e, a partire dal Bol d’Or disputatosi il 17-18 settembre scorsi, Suzuki Motors Events.

Dai trascorsi nel Mondiale Superbike e Supersport (ha difeso i colori di Althea Honda), l’esperto pilota francese è a tutti gli effetti uno ‘specialista’ di Magny-Cours, tracciato dove si è assicurato ben cinque vittorie al Bol d’Or: 2004, 2005, 2006 e 2008 con la Suzuki S.E.R.T., 2014 con Kawasaki France.

Oltre all’impegno nel FIM EWC, Lagrive milita abitualmente nel FSBK (Championnat de France Superbike) proprio in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata dal team Cottard Bike, laureandosi recentemente Campione della classe Superstock con un doppio-podio assoluto al Circuit d’Albi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy