Superbike: Marvin Fritz wild card a Magny Cours con Yamaha Yart

Superbike: Marvin Fritz wild card a Magny Cours con Yamaha Yart

Il 24enne tedesco debutterà sulla R1 della formazione ufficiale Endurance nella tappa francese del 30 settembre

di Redazione Corsedimoto

Il 24enne tedesco Marvin Fritz debutterà nel Mondiale Superbike nel round francese che si corre a Magny Cours il 30 settembre.

Fritz verrà schierato da Yamaha Yart, l formazione di riferimento della marca di Iwata nel Mondiale Endurance. Marvin infatti fa parte dell’equipaggio che comprende anche Broc Parkes e Kohta Nozane, quest’ultimo è anche tester MotoGP e sarà impegnato nei collaudi di  Sepang dal 24 al 26 gennaio insieme ai test rider degli altri Costruttori impegnati in top class.  Nel 2017, oltre che nell’Endurance, Fritz ha gareggiato anche nell’Europeo Superstock, sempre con Yamaha. L’anno prima aveva vinto il campionato Superbike tedesco (IDM).

“L’idea era correre il round di Brno, che è un tracciato che conosco bene ed è anche test track di Yart” ha spiegato Marvin Fritz. “Ma purtroppo il round Superbike è concomitante con la 8 Ore di Oschersleben, per cui non potremo esserci. Con così tante sovrapposizioni fra i due calendari, l’unica opzione è Magny Cours, dove spero di poter fare anche un paio di giornate di test prima del debutto”.

La priorità di Marviz Fritz e Yamaha Yart è ovviamente il Mondiale Endurance che è cominciato per loro con un rovinoso “zero” nella gara d’apertura, la 24 Ore del Bol d’Or, condizionata dalla caduta iniziale di Nozane. Il prossimo appuntamento Endurance sarà la 24 di Le Mans, il 21-22 aprile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy