Superbike Leon Haslam a Portimao sulla Kawasaki Puccetti

Superbike Leon Haslam a Portimao sulla Kawasaki Puccetti

Il vicecampione del British Superbike girerà con la ZX-10R dello svizzero Randy Krummenacher fermo per infortunio

Commenta per primo!

Leon Haslam salirà sulla Kawasaki Puccetti Racing sabato e domenica a Portimao (Portogallo) nella penultima sessione di test in preparazione al Mondiale Superbike.

Il vicecampione del British Superbike (e vice iridato 2010…) sostituisce lo svizzero Randy Krummenacher che a Jerez si è procurato varie contusioni finendo addosso a Eugene Laverty in prossimità della curva 1. Le condizioni non proeccupano ma Krummy verrà tenuto a riposo in via prudenziale. Leon Haslam nella precedente uscita a Jerez ha utilizzato la ZX-10R JG della Speedfit Bournemouth Kawasaki preparata secondo le specifiche tecniche del British Superbike.  Con la Kawasaki in configurazione WSBK, ma gestita dal team Pedercini, Leon ha concluso in quinta posizione l’ultima prova Mondiale 2016 in Qatar. L’impiego di Haslam permetterà alla formazione italiana al debutto nel Mondiale di non fermare lo sviluppo in vista dell’apertura di Phillip Island, il 25-26 febbraio prossimi.

La ZX-10R del team Puccetti ha un’elettronica molto più sofisticata di quella che usiamo nel BSB” ha spiegato Leon Haslam a Motor Cycle News “ma sarà un test comunque interessante perchè altre parti sono identiche, come il freno motore o il sistema di apertura dei corpi farfallati.

Anche Jordi Torres, caduto alla curva 3 sempre nella giornata finale dei test di Jerez, rischia di saltare i collaudi di Portimao. Il team Althea BMW ha messo in preallarme Raffaele De Rosa.

Foto Guglielmo Maggiali

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy