Superbike Leandro Mercado infortunato salterà l’Australia

Superbike Leandro Mercado infortunato salterà l’Australia

Leandro Mercado fuori gioco per il primo round del Mondiale Superbike 2017, costretto a saltare la trasferta di Phillip Island.

Commenta per primo!

Brutta tegola per Leandro Mercado nel giorno del suo venticinquesimo compleanno. Il pilota argentino, tornato quest’anno nel World Superbike con la Aprilia RSV4 RF di Iodaracing, sarà costretto a saltare il primo round del 24-26 febbraio prossimi a Phillip Island a causa di un infortunio.

‘Tati’ si è procurato la frattura di tre costole ed una falda di pneumotorace in seguito ad una caduta mentre si allenava con la moto da cross. Come recita il comunicato stampa Iodaracing, “le condizioni di Mercado non sono critiche, ma i dottori hanno sconsigliato al pilota di volare fino a che la falda di pneumotorace non sarà completamente chiusa”.

Mercado salterà così Phillip Island, ma anche lo stesso team di Giampiero Sacchi: la speranza è di presentarsi al via l’11-12 marzo prossimi a Buriram (Thailandia), speranzosi di ritrovare il pilota argentino nelle migliori condizioni fisiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy