25 Giugno 2018

Superbike, Laguna Seca: Doppio podio per Chaz Davies. “Siamo tornati a lottare per le prime posizioni”

Il bilancio di Davies a Laguna Seca è positivo, visto il doppio secondo posto ottenuto. Non può dire lo stesso Melandri, scivolato dopo pochi giri in Gara 2.

Si chiude con un doppio piazzamento sul podio il fine settimana statunitense di Aruba.it Racing – Ducati, che grazie a Chaz Davies torna a lottare per le posizioni di vertice conquistando per due volte il secondo gradino del podio. Nonostante le difficoltà incontrate nei primi giri di Gara 2, il gallese è poi riuscito ad impostare un suo ritmo, scalando la classifica e ottenendo così la seconda piazza finale. Male invece Marco Melandri, scivolato alla curva 5 dopo appena quattro giri, quando stava lottando per la top 4. Si guarda con fiducia alla tappa di casa, di scena a Misano dal 6 all’8 luglio.

“In generale possiamo essere soddisfatti” ha dichiarato Chaz Davies. “L’obiettivo è sempre vincere, ma siamo tornati a lottare per le prime posizioni. Abbiamo ottenuto il massimo, possiamo dire di essere tornati competitivi dopo alcuni round difficili e non siamo così lontani dai nostri rivali. Alla partenza non avevo particolare fiducia all’anteriore, ma giro dopo giro la situazione si è stabilizzata e sono riuscito ad impostare un mio ritmo, risalendo fino alla seconda posizione. Abbiamo compiuto importanti progressi per quanto riguarda gli aspetti in cui abbiamo sofferto di recente e per Misano dobbiamo solo sistemare gli ultimi dettagli.”

Molto meno soddisfatto Marco Melandri, deluso per una caduta inaspettata nei primi giri di Gara 2 e per qualche problema di troppo: “Purtroppo quando cala il grip la moto è difficile da gestire. Perdevo troppo tempo in uscita di curva e di conseguenza forzavo di più in frenata per cercare di recuperare. Laguna Seca è molto esigente sull’anteriore, ma davvero non mi aspettavo di cadere proprio in quel punto. Peccato, venerdì avevamo iniziato bene ma la situazione di è complicata con i cambi di condizioni. Ora pensiamo a Misano: abbiamo ottenuto la prima vittoria lo scorso anno e sappiamo di poter essere competitivi.”

Lascia un commento