Superbike: Jonathan Rea ha deciso, correrà con il #1

Superbike: Jonathan Rea ha deciso, correrà con il #1

Indeciso tra il numero 1 ed il 65, da Campione del Mondo in carica alla fine Jonathan Rea ha scelto di correre con l’1 nel Mondiale Superbike 2016

Commenta per primo!

Indeciso fino all’ultimo tanto da promuovere persino un sondaggio pubblico sul proprio profilo Twitter, alla fine Jonathan Rea ha deciso di correre con il #1 per la stagione 2016 del Mondiale Superbike, la prima che lo vedrà Campione del Mondo in carica.

La decisione, presa nei giorni scorsi, ha trovato conferma nell’entry list provvisoria del WSBK 2016 con il forte pilota nordirlandese iscritto con il #1, sempre rigorosamente in sella alla Ninja ZX-10R schierata in forma ufficiale dal Kawasaki Racing Team.

Rea nel Mondiale Superbike ha corso prevalentemente con il suo storico #65, eccezion fatta per una breve parentesi con il #4, già adottato nei suoi trascorsi nel British Superbike.

Oltre Johnny, quest’anno anche Kenan Sofuoglu nel Mondiale Supersport ha scelto, per la prima volta in carriera nonostante i ben quattro titoli finora totalizzati, di correre con il #1 impresso sul cupolino della Ninja ZX-6R di Kawasaki Puccetti Racing.

Per entrambi una decisione in controtendenza rispetto al Motomondiale, con Jorge Lorenzo (Campione del Mondo MotoGP in carica) e Johann Zarco (in trionfo l’anno passato in Moto2) che hanno preferito correre con i rispettivi #99 e #5, lasciando in disparte il #1 riservato a chi difende il titolo conquistato nella stagione precedente…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy