18 Dicembre 2017

Superbike: Jonathan Rea 2° sportivo dell’anno in Regno Unito

Il tre volte iridato battuto soltanto dal mezzofondista olimpico Mo Farah. Incredibile: Rea più votato di Lewis Hamilton!

Jonathan Rea impazza nel Regno Unito. Il televoto indetto dalla BBC (la TV di Stato britannica) lo ha eletto come secondo sportivo dell’anno, dietro soltanto al campione olimpico, il mezzofondista Bo Farah. Era dal 1977, cioè dai tempi di Barry Sheene iridato 500GP, che un motociclista non saliva nell’Olimpo degli sportivi più acclamanti d’oltre Manica. Rea ha sbaragliato Lewis Hamilton iridato della F1.
 SPORTS PERSONALITY OF THE YEAR – Rea ha incassato 80.567 voti superando di slancio un gran numero di sportivi britannici di fama Mondiale. L’unico motociclistica a vincere il premo BBC “Personalità Sportivo dell’Anno” è stato John Surtees nel 1959. Jonathan Rea non è arrivato tanto lontano dall’impresa, battendo – tanto per dire… – anche il campione del Mondo F1 Lewis Hamilton. E pensare che in Superbike sono convinti che  Jonathan Rea non sia un “personaggio”. A cominciare dal “promoter” Dorna…

Lascia un commento