18 Ottobre 2017

Superbike Jerez: Pirelli porta la nuova anteriore sviluppo W0418

Pirelli è Event Main Sponsor del penultimo round del 2017 che vedrà l’assegnazione dei titoli iridati nelle classi WorldSSP300 e STK1000 e, forse, anche nella WorldSSP600

Con il titolo della Superbike  già assegnato a Jonathan Rea per il terzo anno consecutivo,  a Jerez l’attenzione si sposta sulle classi minori che nel corso dell’anno hanno dimostrato spesso un maggiore livello di competitività rispetto alla classe regina regalando agli appassionati gare spettacolari e molto combattute.

RIASFALTATURA – Pirelli dovrà fronteggiare un circuito che conosce bene ma con l’incognita di un asfalto completamente nuovo dal momento che i lavori di riasfaltatura del tracciato sono terminati alla fine dell’estate. Per la Superbike saranno sette le soluzioni da asciutto, quattro anteriori e tre posteriori, tra le quali i piloti potranno scegliere. In aggiunta alle slick da gara, coloro che il sabato accederanno alla seconda sessione di Superpole potranno contare come sempre sul pneumatico da qualifica posteriore, in questo caso la soluzione W0692 già vista in azione anche a Portimão e Magny-Cours.

ANTERIORE  –  Pirelli propone soluzioni sia di gamma che di sviluppo: oltre alla SC1 (morbida) e SC2 (media) di gamma i piloti potranno contare sulla SC1 di sviluppo V0952, che utilizza la stessa mescola della SC1 di gamma ma presenta differenti soluzioni strutturali, e sulla nuova soluzione W0418, uno sviluppo della SC3 di gamma rispetto alla quale utilizza la medesima mescola ma un processo costruttivo differente e che con il nuovo asfalto di Jerez potrebbe rivelarsi molto utile.

POSTERIORE – Una opzione in mescola morbida e due in mescola media. La soluzione morbida di sviluppo W0576 è stata già portata nei round di Laguna Seca e Magny-Cours come alternativa alla SC0 di gamma. In aggiunta ci sarà la SC1 di gamma, che offre una durezza media della mescola che si posiziona a metà strada tra la soluzione morbida e quella dura e, come alternativa, la SC1 di sviluppo W0051, già usata a Motorland Aragón, Assen e Lausitzring e che utilizza una mescola diversa rispetto alla soluzione di gamma in grado di garantire un’usura più omogenea e una maggiore tenuta meccanica.

Superbike Jerez: tutti gli orari in pista e in TV

Lascia un commento