Superbike: Jakub Smrz a Laguna Seca con Guandalini Yamaha

Superbike: Jakub Smrz a Laguna Seca con Guandalini Yamaha

Il 34enne della Repubblica Ceca torna nel Mondiale, per adesso una tantum, prendendo il posto di Riccardo Russo.

Commenta per primo!

Il team Guandalini Yamaha annuncia che sarà  Jakub Smrz, 34 anni, a sostituire Riccardo Russo nell’ottavo round del Mondiale Superbike a Laguna Seca.

Smrz ha gareggiato in Superbike per sei stagioni, dal 2007 al 2012, con Ducati e Aprilia, con due secondi e  tre terzi posti all’attivo. Ha disputato complessivamente 150 gare. Si tratta di un ritorno, visto che jakub ha già gareggiato con la squadra di Mirco Guandalini per due anni, nel 2008-2009, guidando una Ducati.  Lo stesso Smrz ha già guidato la YZF-R1 della formazione emiliana nei test di fine maggio a Misano.

Alla conclusione dell’esperienza nel Mondiale, Smrz è passato al British Superbike. In questa stagione corre con la BMW di Lloyd & Jones/PR Racing, che “prestato” il proprio pilota approfittando della data libera da impegni.

Sono molto felice e onorato di poter correre con Guandalini Racing a Laguna Seca” commenta Jakub Smrz. “Ovviamente devo ringraziare PR Racing per avermi permesso di correre nel Mondiale Superbike approfittando del week end di sosta del British Superbikle. Non sarà facile adattarmi ad una moto diversa da quella con cui gareggio abitualmente, ma farò del mio meglio per imparare velocemente la pista e aiutare Guandalini Racing nello sviluppo della Yamaha R1. Sono molto felice di poter rientrare di nuovo in un paddock che mi è molto familiare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy