Superbike Imola Lucas Mahias ha provato con tre vertebre rotte!

Superbike Imola Lucas Mahias ha provato con tre vertebre rotte!

Il 27enne della Kawasaki Pedercini venerdi ha fatto le prove con tre vertebre rotte. Non ci sono lesioni al midollo spinale.

Commenta per primo!

Il medical director del Mondiale Superbike ha comunicato che Lucas Mahias si è rotto tre vertebre toraciche, la T4, T5 e T6. Però non c’è interessamento del midollo spinale, per cui non rischia di restare paralizzato.

E’ questo il pesante responso della TAC cui Mahias è stato sottoposto nella notte all’ospedale di Imola. Il 27enne francese della Kawasaki Pedercini era caduto venerdi mattina alla Tosa e si era rialzato apparentemente senza danni. Per cui era tornato in pista nella sessione pomeridiana, riuscendo per altro a migliorare la prestazione (18° tempo) salvo poi accusare un malore una volta sceso dalla moto. Per questo i medici avevano voluto vederci chiaro, mandandolo in ospedale.

Ancora da definire i tempi di recupero. Lucas ha di recente firmato con Yamaha GMT94, una delle formazioni di punta del Mondiale Endurance con cui avrebbe dovuto disputare la 12 ore di Portimao, l’undici giugno prossimo. Vista l’entità dei danni è assai difficile che Mahias possa recuperare in tempo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy