Superbike Imola: Incredibile, Davies e Rea pari al millesimo!

Superbike Imola: Incredibile, Davies e Rea pari al millesimo!

Il venerdi finisce con i due attesissimi protagonisti accreditati dello stesso tempo al millesimo. Gara 1 sabato alle 13

di Paolo Gozzi, @paologozzi1
Chaz Davies

Nel venerdi di prove del Mondiale  Superbike a Imola finisce in parità assoluta l’attesissimo confronto fra il campione del Mondo Jonathan Rea e il ducatista Chaz Davies (qui l’intervista: Futuro Ducati?  Vedremo…). Allo scadere delle tre sessioni di giornata (40 minuti ciascuna) segnano l’identico tempo al millesimo, 1’48″686, ma Davies si aggiudica il primo posto per la discriminante della seconda tornata più veloce, per un solo millesimo: 1’48″737 contro 1’44″738. Un equilibro mai visto, che lascia immaginare una gara 1, sabato alle 13, da cuori forti. Rea e Davies sono gli specialisti del tracciato di Imola, il più impegnativo (e rischioso…) dell’intero Mondiale: hanno vinto 4 volte ciascuno, dominando le ultime quattro edizioni. Rea ha fatto doppietta nel 2014 (con la Honda) e l’anno successivo con la Kawasaki, Davies è imbattuto nelle ultime quattro sfide. Marco Melandri, con l’altra Ducati, è terzo, a 440 millesimi dalla vetta. Allacciate le cinture! (Qui gli orari di Imola in pista e in TV)

APRILIA TERZO INCOMODO – Si rivede nelle posizioni che contano anche l’Aprilia, protagonista con Lorenzo Savadori autore del quarto crono, anche se a sette decimi dalla coppia Ducati-Kawasaki. Passi avanti anche per Yamaha, con il quinto tempo dell’olandese Michael van der Mark. Occhio al britannico Leon Haslam. wild card che correrà con la Kawasaki Puccetti con la stessa livrea della Elf 500 di papà Ron, protagonista del Motomondiale anni ’80.  Avvicendamento sulla Honda: Leon Camier, non ancora recuperato dall’infortunio di Aragon,  ha gettato la spugna sostituito in corsa dall’australiano Jason O’Halloran. Sabato Superpole alle 10:30, gara 1 alle 13.

Foto Marco Lanfranchi

cover FP3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy