Superbike Imola F3 BigChaz Davies sempre più veloce

Superbike Imola F3 BigChaz Davies sempre più veloce

Il gallese della Ducati precede le due Kawasaki anche nei 15 minuti di FP3. Risale Davide Giugliano, 4°. Gianluca Vizziello non ammesso alla Superpole nè gara1!

Commenta per primo!

Sempre più forte, sempre più veloce. BigChaz Davies ha ulteriormente abbassato il proprio limite in FP3 girando in 1’46″869, due decimi sotto il miglior tempo complessivo nelle due ore del venerdi. Il gallese precede ancora le Kawasaki, sempre nell’ordine Tom Sykes-Jonathan Rea.

Il campione del Mondo, che a Imola ha fatto bottino pieno nel 2014 (con Honda) e lo scorso anno, sta lavorando da venerdi mattina per il passo gara. Sul giro secco non c’è storia, la Ducati ha decimi di vantaggio, ma sui 19 di gara il pronostico è quanto mai incerto. Sarà battaglia!

Passi avanti per Davide Giugliano, che in FP3 ha rivoluzionato l’assetto dopo un venerdì ampiamente al di sotto delle attese che ha ulteriormente alzato la tensione tra pilota e squadra. Davide non si trova bene con le modifiche introdotte, realizzate per adattarsi alla guida spigolosa di Davies, e nonostante il piccolo spiraglio di luce sarà un week end in salita per il 26enne romano.

E’ regolarmente sceso in pista con la Kawasaki Go Eleven Gianluca Vizziello, convocato venerdi tarda sera per sostituire l’infortunato Roman Ramos. Il 36enne lucano si è sobbarcato un viaggio in auto di 750 in piena notte per precipitarsi a Imola. Mitico. Ma nei cinque giri compiuti non è stato in grado di rientrare entro il 107% del miglior tempo cioè 1’54″351. Vizzy ha fatto ‘154″841 e la Race Direction, applicando alla lettera la norma, lo ha escluso da Superpole e gara 1. Per fare gara 2 dovrebbe rientrare nel limite nel warm up di domenica mattina.

Alle 10.30 la caccia alla pole, primo verdetto alle 13.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy