Superbike Il Mondiale dal 2018 per la prima volta in Argentina

Superbike Il Mondiale dal 2018 per la prima volta in Argentina

Superbike Il Mondiale dal 2018 correrà per la volta in Argentina Dorna ha annunciato l’accordo triennale con il tracciato di Villicum. Ma è ancora in costruzione…

Commenta per primo!

Dorna ed il Governo della Provincia di San Juan, in Argentina, hanno annunciato un contratto di tre anni per ospitare una tappa del Campionato del Mondo Superbike sul circuito di Villicum, che attualmente è in costruzione. La previsione è che il tracciato entri a far parte del calendario delle derivate di serie già nel 2018, sperando nell’omologazione da parte di FIM che dovrebbe arrivare alla fine di quest’anno.

L'annuncio dell'arrivo della SBK in Argentina
L’annuncio dell’arrivo della SBK in Argentina

Progettato vicino alla città di Albardón, nella provincia di San Juan, la nuova pista sorgerà in una zona ricca di storia per quanto riguarda i motori: recentemente la provincia è stata una tappa anche del famoso Dakar Rally. “San Juan diventerà il centro dello sport” ha dichiarato Sergio Uñac, Governatore della provincia. “La presenza dei due campionati motociclistici più importanti in Argentina riflette la passione di questo paese” ha poi aggiunto Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna.

La Superbike avrebbe dovuto correre a Villicum già in questa stagione, tanto che il promoter locale aveva diffuso questo video nel 2016 per presentare il tracciato. Ma l’inaugurazione è stata ritardata di un anno. Speriamo che sia la volta buona!

Ecco com’è il tracciato di Villicum 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy