Superbike Gianluca Vizziello in Malesia, la favola continua

Superbike Gianluca Vizziello in Malesia, la favola continua

Il team Go Eleven Kawasaki farà correre Gianluca Vizziello anche a Sepang (14-15 maggio) in sostituzione dell’infortunato Romas Ramos

La favola di Gianluca Vizziello continua. L’eroe di Imola, 36 anni, correrà il round Malesia del Mondiale Superbike (14-15 maggio) sulla Kawasaki Go Eleven in sostituzione dello spagnolo Roman Ramos, che si è operato lunedi per la frattura di mano subita nelle prime qualifiche proprio sulla pista del Santerno.

Vizziello in quella occasione aveva accettato la sostituzione “last minute” partendo da Policoro (Matera) nella tarda serata di venerdi  viaggiando tutta la notte per essere pronto a salire sulla Kawasaki ZX-R 10 nella terza sessione di libere del sabato mattina. Nei quindici minuti disponibili aveva mancato il tempo di qualificazione per soli quattro decimi e la Race Direction gli aveva impedito di prendere il via in gara 1, per altro applicando la regola in maniera sbagliata.

La domenica mattina, nel warm up bagnato, Vizziello diventato nel frattempo beniamino del pubblico aveva realizzato un incredibile secondo tempo conquistando l’ultimo posto sullo schieramento di gara 2.  Poi, durante la rimonta, era caduto senza danni al terzo giro.

In Malesia avrà occasione di rifarsi. E soprattutto di viaggiare con più calma…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy