Superbike Gianluca Vizziello con Grillini Kawasaki per tutta la stagione

Superbike Gianluca Vizziello con Grillini Kawasaki per tutta la stagione

Il pilota lucano prende il posto del sudafricano Sheridan Morais infortunato nel MotoAmerica. Accordo fino al termine del Mondiale 2016

Commenta per primo!

Gianluca Vizziello torna con il Team Grillini a partire dalla gara di Misano.Il pilota di Policoro (Matera) prende il posto di Sheridan Morais che aveva debuttato a Donington ma si è fatto male nel round MotoAmerica disputato al Barber Motorsport, lo scorso fine setimana. Lo stop del sudafricano sarà prolungato, per cui Andrea Grillini ha scelto di dare fiducia a Vizziello fino al termine del Mondiale Superbike 2016.

Vizziello ha già corso due round con Kawasaki Go Elevn (Imola e Malesia) e conosce bene moto e team. Con la Kawasaki ZX-10R disputa anche il Mondiale Endurance con Bolliger Team, inoltre ha corso con Grillini parecchie gare della passata stagione.

“E’ sempre un piacere avere un personaggio come Gianluca Vizziello nel Team” ha commentato Andrea Grillini. “Oltre a portare un’ondata di simpatia, la sua grinta e la sua voglia di correre sembrano sempre quelle di un ragazzino. Quest’anno avevo deciso di dare spazio  a due giovani piloti.  Dopo la gara in Malesia ho deciso di lasciare a casa Joshua Hook perché non stava raggiungendo i risultati sperati. Lui ha preso molto male la mia decisione e ha immediatamente fatto delle dichiarazioni contro il team scordandosi che solo noi gli abbiamo dato la possibilità di correre nel WSBK. Il problema di Hook è stato infortunarsi seriamente in Australia, la gara di casa, gettando al via la migliore occasione.  Purtroppo alcuni giovani piloti si sentono già dei campioni senza aver vinto nulla e non sono in grado di dosare le proprie forze e di cercare di capire l’importanza e la difficoltà di un Campionato  del Mondo come quello Superbike. Cosa che invece ha capito Dominic Schmtter che dal primo giorno, se pur giovanissimo, si è sempre comportato da professionista facendo piccoli passi in avanti in un campionato per lui nuovo. Un benvenuto quindi a Vizziello con la speranza di vederlo alle prese con qualche gara sotto la pioggia, visto che viene considerato il mago di questa “specialità”.

La Superbike è a Misano e per domenica 19 giugno il meteo annuncia una giornata perturbata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy