7 Febbraio 2018

Superbike: Ducati punta in alto “Vogliamo il Mondiale”

Aruba.it presenta la nuova stagione e Luigi Dall'Igna non nasconde le ambizioni. "Ma lavoriamo anche sulla V4 per il 2019"

Ducati ha lanciato l’assalto al Mondiale Superbike presentando il team Aruba.it nel nuovo data center sorto nei pressi di Bergamo.

AMBIZIONI – Stessa moto, la Panigale bicilindrica, soliti piloti: Chaz Davies e Marco Melandri. E solite ambizioni, ribadite dal direttore tecnico Luigi Dall’Igna. “Dopo tanti secondi posti vorremmo fare un passo in avanti e portare a casa il titolo” confida il boss delle corse. “Il nuovo regolamento è arrivato tardi, la riduzione dei giri motore penalizza più noi dei concorrenti ma stiamo correndo ai ripari. Non abbiamo ancora messo in pista tutte le novità, saranno fondamentali gli ultimi test di Phillip Island prima dell’inizio del Mondiale. E’ l’ultima stagione per la V2, stiamo già lavorando per la progettazione della quattro cilindri con cui correremo dal 2019.”

CECCONI  – Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba.it e appassionatissimo di moto, spiega com’è andata la stagione 2017. “Il risultato nel complesso non è stato male, il secondo posto e le vittorie ci hanno ripagato degli sforzi, ma logicamente siamo in pista per puntare al massimo, e abbiamo due piloti molto determinati. La relazione con Ducati (giunta al quarto anno, ndr) è fantastica, c’è collaborazione totale.”

CHAZ DAVIES – Il pilota gallese è ancora convalescente per l’infortunio di fine novembre nei test di Jerez. “Ho un legamento del ginocchio lesionato, è un recupero lungo ma quando si abbasserà la visiera della prima gara sarò prontissimo” confida il vice iridato, 23 vittorie con la Panigale R. “Corro da cinque stagioni con questa moto, mi dispiacerà un pò mandarla in pensione, ma V4 sarà un grande passo in avanti per Ducati, sarà eccitante per tutti. Adesso siamo concentrati solo sulla due cilindri.

MARCO MELANDRI – “E’ stato un anno eccelezionale, tornavo dopo un periodo di lungo stop, ho più esperienza, alle spalle ho una grande squadra e un’azienda forte. Parto con una mentalità diversa, non vedo ora di andare in Australia.”

MICHAEL RINALDI – Aruba.it Ducati schiererà anche una terza Panigale R per Michael Rinaldi, vincitore dell’Europeo Superstock, che correrà i round europei del campionato, a cominciare dalla tappa di Aragon del 14-15 aprile. “E’ emozionante aver guadagnato la promozione nella squadra ufficiale Superbike, vado in pista per dare tutto, sarò contento se a fine gara sentirò di aver dato il massimo. Il sogno? In qualche occasione mi piacerebbe mettere le ruote davanti a questi due, Chaz e Melandri….

Lascia un commento