Superbike Donington Prove 3 La pioggia non ferma il Cannibale Rea

Superbike Donington Prove 3 La pioggia non ferma il Cannibale Rea

Superbike Donington Prove 3 La pioggia non ferma il Cannibale Rea Una spruzzata d’acqua manda in fumo le ultime libere. Ma per gara 1 (forse) sarà asciutto

Commenta per primo!

Ma non piove mai in Gran Bretagna?” Venerdi pomeriggio gli avversari di Jonathan Rea guardavano il cielo sperando che arrivasse la nuvola capace di incrinare il predominio del Cannibale. Desiderio esaudito: l’acqua è arrivata pochi minuti dopo l’inizio della terza sessione di libere, praticamente andata in fumo. Ma Rea è ancora là davanti e, per inciso, le previsioni garantiscono gara 1 asciutta: il via alle 16 italiane.

SPRINT – Joanthan Rea, come sempre, è uscito dal box a razzo ed ha subito stampato il 1’28″506 che gli è valso il primato di sessione. Subito dopo è cominciato a piovigginare, molto tenuemente, ma in maniera sufficiente per indurre tutti i piloti a rientrare al coperto. Nell’unica tornata che è stato possibile fare Tom Sykes ha girato in 1’29″008, poi Lorenzo Savadori, Stefan Bradl, Leon Haslam e Chaz Davies. In quel momento pioveva troppo poco per lanciarsi dentro con le gomme “rain”, per cui tutti hanno aspettato il rovescio previsto dal meteo, arrivato comunque troppo tardi perchè l’uscita sul bagnato potesse servire a qualcosa.

cover dentro FP3RESA DEI CONTI – Per cui: gli ultimi 25 minuti disponibili non sono serviti a niente, piccolo vantaggio per un Jonathan Rea che venerdi ha fatto capire di essere già a postissimo. A questo punto non resta che concentrarsi sulla Superpole che inizia alle 12 ora italiana: con tre Kawasaki in forma smagliante, compresa quella della wild card Leon Haslam schierato da Puccetti, il motivo d’interesse è capire se i ducatisti Marco Melandri e Chaz Davies (in questo ordine nella combinata di venerdi) riusciranno a trovare un posto in prima fila. Una mezza impresa, per come sono messe le cose. Bisognerà anche vedere quali saranno le condizioni meteo e del tracciato: la previsione è comunque per un lento miglioramento da qui all’ora della gara.

Nicky Hayden L’omaggio di Ten Kate Motoren

Superbike Donington Prove venerdi cronaca e classifica

Superbike Donington Tutti gli orari in pista e in TV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy