Superbike Donington Chaz Davies “Sono pronto a sfidare le Kawasaki”

Superbike Donington Chaz Davies “Sono pronto a sfidare le Kawasaki”

Superbike Donington Chaz Davies “Sono pronto a sfidare le Kawasaki” Marco Melandri rilanciato dal test al Mugello “Fatti progressi importanti”

Commenta per primo!

Reduce da un doppietta ad Imola con Chaz Davies, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto ad affrontare il sesto round del Campionato Mondiale Superbike 2017, in programma a Donington (Regno Unito) dal 26 al 28 maggio. Il tracciato inglese rappresenta la gara di casa di Davies, che con Ducati vi ha ottenuto tre terzi posti nelle scorse due stagioni. Marco Melandri, che la scorsa settimana ha disputato una giornata di test al Mugello con riscontri positivi, a Donington può invece vantare due vittorie e due secondi posti in Superbike. 

È positivo correre a Donington sulla scia dei buoni risultati ottenuti ad Imola” confida Chaz Davies. “Negli ultimi anni, ci siamo progressivamente avvicinati al bersaglio ed abbiamo migliorato la nostra competitività su questo tracciato, dove Sykes è il punto di riferimento. Lo scorso anno, pur saltando una sessione di prove al venerdì, abbiamo portato a casa un podio, quindi sono pronto alla sfida. Detto questo, sono devastato per la perdita di una persona che non era solamente un pilota e campione del mondo rispettato e dal valore riconosciuto. Il carattere di Nicky parlava da sé. Era una persona splendida, amichevole e determinata, che merita tanto rispetto. Abbiamo perso una vera leggenda, dentro e fuori dalla pista”.

Marco Melandri ha commentato:  “Il test al Mugello è stato molto intenso ed importante, dal momento che in quello ufficiale ad Aragon non avevamo potuto provare a causa di una scivolata, e soprattutto alla luce delle difficoltà incontrate ad Imola. Penso che abbiamo fatto passi avanti su diversi fronti. La pista di Donington mi è sempre piaciuta molto, speriamo che il meteo sia clemente. Partiamo fiduciosi, ma soprattutto rattristati dalla notizia della scomparsa di Nicky. È davvero difficile dare un senso ad avvenimenti di questo genere. Ci mancherà molto. Il mio pensiero va a lui ed alla sua famiglia”.  

Claudio Domenicali “Chaz Davies in MotoGP? No grazie”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy